SSV Bozen

Senza categoria

Per l’SSV Loacker Bozen Volksbank l’Euregio Cup inizia con una vittoria

Nella loro prima partita nel girone dell’Euregio Cup, mercoledì sera i biancorossi dell’SSV Loacker Bozen Volksbank hanno affrontato il Medalp Innsbruck. A Bolzano, presso il Pala Gasteiner i padroni di casa si sono affermati per 37:28. I migliori marcatori sono stati Erik Udovicic (10 reti, SSV Bozen) e Luca Lechleitner (7, Medalp Innsbruck).

Nel primo incontro ufficiale della fase di preparazione gli ospiti tirolesi sono entrati meglio in partita. Philipp Igbinoba e Luca Lechtleitner hanno aperto le danze per la squadra della seconda lega austriaca che, fino alla metà del primo tempo, è stata quasi sempre in leggero vantaggio. Successivamente l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha preso il controllo della partita, ha pareggiato con la rete del 4:4 e, a partire dal 10:9 per i bolzanini, ha continuato a consolidare il vantaggio. Sul 18:15 le squadre sono andate negli spogliatoi.

Nella seconda frazione di gioco l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha dettato il gioco, eccezion fatta per un brevissimo momento di debolezza dopo la ripresa. Con bei passaggi di palla e alcune forti azioni individuali i biancorossi hanno accresciuto il risultato e in alcuni momenti nella fase conclusiva della partita si sono trovati in vantaggio di dieci reti. Così entrambi gli allenatori, Mario Sporcic dei bolzanini e Klaus Hagleitner degli ospiti di Innsbruck, hanno colto l’occasione per dare minuti di gioco ad alcuni giovani giocatori. Quando è suonata la sirena finale, il tabellone segnava 37:28, un risultato adeguato all’andamento dell’incontro.

SSV Loacker Bozen Volksbank – Medalp Tirol 37:28 (18:15)

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Gligic, Ladakis 3, Mathá 2, Mizzoni 4, Niksiar 1, Pasini 2, Pircher 1, Plattner, Rossignoli, Sonnerer 8, Turkovic 5, Udovicic 10, Walcher. Allenatore: Mario Sporcic

Medalp Tirol: Thomas Heiss, Lasser; Sabath 4, Nägele 4, Igbinoba 4, Kammerhofer 2, Huber 1, Lamesic 1, Lechleitner 7, Gasparini 3, Mattias Heiss, Prader 1, Erchart, Bachman 1. Allenatore: Klaus Hagleitner

Foto: Foto.nico