SSV Bozen

Prosegue la marcia del Bolzano

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ritrova il successo dopo il pari della settimana scorsa e prosegue la sua striscia positiva. A farne le spese il Rubiera che torna a giocare una partita dopo quasi un mese. La partita è dai due volti, il primo molto equilibrato con gli ospiti spesso avanti ed il secondo tutto del Bolzano che alla fine vince per 31 a 24.
Le prime fasi sono punto a punto, con nessuna delle due squadre che riesce a scappare nel punteggio. Le parate di Hermones permettono ai biancorossi di rimanere in scia, e Turkovic all’ultimo secondo del primo tempo porta i padroni di casa in vantaggio per 12-11.
Nel secondo tempo è ancora Hermones a decidere la partita. Con un parziale di 9-1 il Bolzano si porta a condurre per 24 a 15. La partita di fatto finisce qui.
Gli ultimi 12 minuti servono solo a definire il punteggio finale. A segno anche i più giovani mandati in campo nel finale da Mario Sporcic.
Con questo successo il Bolzano fa 6 risultati utili consecutivi e prosegue la sua marcia di avvicinamento ai quartieri alti della classifica.

SSV Loacker Bozen Volksbank – Secchia Rubiera 31-24 (12-11)

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones 1, Trevisiol 1, Fantinato, Walcher 2, Ahumada 4, Rossignoli 1, Rottensteiner, Hodges, Udovicic 6, Turkovic 4, Topolovec 3, Basic 2, Mizzoni 1, Scianamè, Pandzic 6. All: Mario Sporcic

Secchia Rubiera: Rivi, Bartoli D. 1, Bortolotti, Pagano 1, D’Benedetto 3, Santilli, Panettieri, Cavina, Bartoli R. 2, Hila 1, Strada 2, Bonassi 4, Voliuvach, Oleari, Boni 1, Pereira 9. All: Luca Galluccio

Classifica

Brixen 27 pti, Conversano 21*, Alperia Merano 20, Sidea Group Fasano 19*, SSV Loacker Bozen Volksbank 18, Pressano 16*, Raimond Sassari 15, Cassano Magnago 13*, Teamnetwork Albatro 12, Campus Italia 5, Carpi 3*, Romagna 2, Secchia Rubiera 1***

Foto: Niccolò Dametto