SSV Bozen

Scocca l’ora delle Finals di Coppa Italia

Andrà in scena questo weekend all’RDS Stadium di Rimini la fase finale di Coppa Italia, che vedrà al via le migliori 8 squadre al termine del girone d’andata pronte a giocarsi il secondo trofeo della stagione. Tra le qualificate anche l’SSV Loacker Bozen Volksbank, che nella sua storia ha già messo per 5 volte in bacheca il trofeo, l’ultima volta a Siena nel 2020.

Per i biancorossi, che hanno disputato ben 8 finali della manifestazione, il cammino inizierà venerdì alle ore 20 contro i pugliesi della Junior Fasano. L’avversario è di altissimo livello, e non poteva essere altrimenti, e perciò per passare il turno servirà la partita perfetta.

Bolzano-Fasano è una sfida di grande tradizione. Per ben quattro volte le due squadre si sono affrontate in finale di Coppa Italia, con due successi per parte. Questo rende ancora più affascinante una sfida in cui la posta in gioco è già di per sé molto alta.

Nell’ultimo precedente in campionato, sono stati i biancorossi a prevalere per 36 a 32.

Come già detto, servirà una prova di altissimo livello, ma i ragazzi allenati da Mario Sporcic hanno piena consapevolezza dei propri mezzi e sono pronti a giocarsela.

La partita sarà trasmessa in streaming su Eleven Sports. La vincente affronterà sabato nella semifinale una tra Conversano e Cassano Magnago.

Foto: Niccolò Dametto