SSV Bozen

Un SSV Loacker Bozen Volksbank decimato aspetta il fanalino di coda

Dopo un mese e mezzo di pausa l’SSV Loacker Bozen Volksbank sabato tornerà a giocare in Serie A Beretta. A Bolzano sarà ospite presso il Pala Gasteiner la squadra in fondo alla classifica, il Salumificio Riva Molteno. La partita avrà inizio alle ore 18 e tutti gli interessati potranno seguirla gratis in diretta streaming su www.elevensports.it

L’ultima volta che l’SSV Loacker Bozen Volksbank è stato impegnato in campionato risale al 6 febbraio, quando i biancorossi trionfarono al 17° turno battendo il Fondi 33:25. Da allora gli impegni di Serie A si sono interrotti per i bolzanini. “È difficile prevedere come giocheremo sabato”, spiega l’allenatore-giocatore Mario Sporcic. “Non giochiamo da un mese e mezzo e in questo periodo molti giocatori si sono infortunati. Sabato mancheranno Hermones (infortunio alla caviglia) e Marino (inguine). Udovicic (caviglia) e Skatar, che è stato impegnato con la Nazionale, invece per diverso tempo non hanno preso parte agli allenamenti della squadra. Ci manca non solo la pratica di gioco, ma anche l’ampiezza della rosa”, osserva Sporcic. 

All’andata la squadra dell’SSV Bozen si è affermata contro il Molteno con una magistrale vittoria per 32:23. La squadra promossa dalla Serie A2 è ultima in classifica con soli sei punti, ma dall’inizio del girone di ritorno si sta dimostrando in crescita. Di recente i lombardi hanno vinto contro l’Appiano (23:20) e il Pressano (21:19), mentre contro il Merano hanno subito una sconfitta di misura (25:26). “Il Molteno non merita il posto che attualmente ricopre in classifica. Giocano meglio di quello che si potrebbe supporre dai risultati. Poi con Sperti, Soldi, Knezevic e Dedovic hanno anche alcuni giocatori molto pericolosi che conoscono bene il campionato”, afferma l’allenatore bolzanino e prevede che “la partita di sabato sarà molto difficile”. 


Serie A Beretta, 20a giornata:

Teamnetwork Albatro – Pressano

Trieste – Banca Popolare Fondi

SSV Loacker Bozen Volksbank – Salumificio Riva Molteno

Raimond Sassari – Acqua & Sapone Junior Fasano (rinviata)

Alperia Merano – Ego Siena

Conversano – Cassano Magnago

SSV Brixen – Sparer Eppan


La classifica: 

1. Conversano 31 punti/17 partite

2. Raimond Sassari 26/17

3. Ego Siena 22/16

4. SSV Loacker Bozen Volksbank 21/16

5. Pressano 20/17

6. SSV Brixen 19/18

7. Cassano Magnago 19/18

8. Acqua & Sapone Junior Fasano 18/16

9. Alperia Merano 17/17

10. Trieste 14/16

11. Sparer Eppan 13/16

12. Santarelli Cingoli 11/17

13. Teamnetwork Albatro 9/17

14. Banca Popolare Fondi 8/18

15. Salumificio Riva Molteno 6/18

Foto: Reinhold Eheim