SSV Bozen

Una giusta spartizione dei punti con un forte Molteno

In occasione della 20a giornata di Serie A Beretta sabato sera presso il Pala Gasteiner si sono affrontati l’SSV Loacker Bozen Volksbank e il Salumificio Riva Molteno. Gli ospiti, attualmente in fondo alla classifica del maggior campionato italiano, sono stati protagonisti di una buona prestazione contro i biancorossi ottenendo il 22:22 conclusivo e sono tornati a casa con un punto.

All’inizio della partita l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha segnato un gol al minuto: Turkovic (1°), Greganic (2°) e Sporcic (3°) in un batter d’occhio hanno portato il risultato sul 3:0. Soltanto in un momento successivo è entrato in partita anche il Molteno. Guidati da un Randes in fantastica forma tra i pali, all’ottavo minuto gli ospiti sono riusciti a portarsi in parità con Sperti. La squadra fanalino di coda ha poi dimostrato di essere molto più capace di quanto la classifica lasci supporre.

Il Molteno ha quindi iniziato a ingranare. Dopo 13 minuti di gioco il 6:4 di Sperti ha portato i lombardi in vantaggio di due lunghezze per la prima volta. Nell’SSV Bozen si è notato invece lo stop di un mese e mezzo: i biancorossi si sono permessi qualche errore non necessario in attacco. Al 24° minuto ha segnato di nuovo Sperti, autore di sei reti nel primo tempo, realizzando 11:8 con cui il Molteno ha allungato a tre lunghezze di vantaggio. Tuttavia il miglior giocatore del primo tempo è stato Randes, che con 13 parate ha soffocato sul nascere i tentativi dei bolzanini. Prima del suono della sirena dell’intervallo l’SSV Bozen ha accorciato portandosi sul 10:12. Si è prospettato così un emozionante secondo tempo. 


Hermones e Randes quasi imbattibili

Dopo il cambio di campo l’SSV Loacker Bozen Volksbank è riuscito a partire meglio. Al 36° minuto Turkovic ha segnato la rete del 14:14, mentre due minuti dopo Skatar da 10 metri di distanza ha scagliato fantasticamente la palla in rete – e al 38° i biancorossi sono tornati in vantaggio dopo esserlo stati fino al 10° minuto. Da questo momento in poi nessuna delle due squadre ha regalato un centimetro ai rivali: tra i pali Hermones per l’SSV Bozen e Randes per il Molteno hanno fatto delle splendide parate e nessuna delle due squadre ha trovato modo di accrescere il proprio vantaggio. 

In un’avvincente fase conclusiva l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha avuto sempre la prima parola, portandosi in vantaggio, ma il Molteno è stato pronto a rispondere nel modo giusto e ha pareggiato. Fino alla sirena di fine partita nessuna delle due squadre si è affermata in modo decisivo sull’altra e si sono dunque spartite i punti in palio (22:22). 


Dichiarazioni post-partita: 

Mario Sporcic (allenatore-giocatore SSV Loacker Bozen Volksbank): “Oggi ho visto una squadra che ha perso il suo ritmo. Un mese e mezzo di pausa non ci ha fatto bene. Prima eravamo in buona forma, mentre oggi si è notato che non giocavamo da tempo. Per questo oggi avremmo potuto vincere, ma anche perdere –il pareggio mi va bene.”

Gabriele Maria Randes (portiere Salumificio Riva Molteno): “Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione, anche se forse avremmo potuto addirittura vincere. Ottenere un punto in un posto come Bolzano è molto difficile. Adesso è importante continuare sullo stesso tono. Ora ci aspettano delle partite importanti contro Cingoli e Fondi. Daremo il massimo e lotteremo per la salvezza.”


SSV Loacker Bozen Volksbank – Salumificio Riva Molteno 22:22 (10:12)

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Pfattner, Rottensteiner; Greganic 2, Kammerer 1, Marino, Michael Pircher, Paul Pircher, Rossignoli 1, Skatar 4, Sonnerer 2, Sporcic 3, Turkovic 7, Udovicic 2, Venturi, Walcher

Salumificio Riva Molteno: Beretta, Randes; Alonso 2, Dall’Aglio, Dedovic, Dell’Orto, Galizia 1, Gligic, Knezevic 6, Mella, Radaelli 2, Riva, Soldi 3, Sperti 8, Tagni, Zanoletti

Arbitri: Passeri/Rinaldi

Foto: Reinhold Eheim