SSV Bozen

Volksbank Day: una giornata di pallamano e beneficenza

Dopo due sconfitte di fila l’SSV Loacker Bozen Volksbank torna in campo per l’ottava giornata di Serie A Gold. La partita casalinga contro il Cassano Magnago non andrà però in scena nella cornice classica del PalaGasteiner, ma verrà giocata nella palestra di Appiano.

La partita di questo sabato (fischio d’inizio alle ore 15:30) rientra infatti nella cornice del Volksbank Day, la giornata dedicata a uno dei due title sponsor della società biancorossa. A seguire (ore 19) andrà in scena il big match di Serie A2 tra Sparer Eppan, altra società che fa parte della famiglia Volksbank, e Trieste. L’ingresso per entrambe le partite sarà offerto dalla banca, da sempre vicina allo sport, e tutto il ricavato verrà donato in beneficenza.

Per il Bolzano di Mario Sporcic la sfida è già delicata, visto che i suoi ragazzi si apprestano ad affrontare un mese di fuoco, con due derby da disputare in trasferta e le altre sfide casalinghe contro Fasano e Sassari. Proprio questo motivo nella partita contro i lombardi di Matteo Bellotti portare a casa i due punti è fondamentale per poter affrontare le partite successive con maggiore serenità.

Tenuto conto dell’infortunio che vedrà l’ex di giornata Marco Fantinato ai box fino al 2023, Mario Sporcic potrà contare su tutti gli effettivi della rosa, tra cui anche un Felipe Gaeta le cui condizioni di forma sono in crescita, lo dimostra anche la buona prestazione dell’italo-brasiliano all’ala nel derby contro il Pressano.

Assente per infortunio anche l’altro ex di giornata, nelle file dei granata, Alessio Moretti, che nelle due stagioni disputate in Alto Adige ha conquistato uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Quella di sabato è dunque una giornata da non perdere per tutti gli appassionati della pallamano, che potranno vivere un pomeriggio all’insegna dello sport contribuendo anche a una buona causa.