SSV Bozen

Volksbank e SSV Bozen prolungano la loro collaborazione per altri tre anni

La partnership tra Volksbank e SSV Loacker Bozen Volksbank è in corso da tre decenni ed è stata costantemente coronata da successi. Questo è uno dei motivi per cui la collaborazione continuerà: per altri tre anni l’istituto di credito altoatesino sosterrà la più blasonata società locale di Serie A.

La prosecuzione della quasi trentennale partnership è stata resa nota dai due partner prima dell’inizio della stagione 2022/23. La collaborazione ha avuto inizio nella stagione 1990/91, quando la Volksbank di Bolzano decise di sostenere economicamente la società locale di pallamano. Due anni dopo l’istituto di credito entrò come sponsor principale assieme all’azienda Loacker. Allora l’obiettivo sportivo dei pallamanisti bolzanini era la promozione in Serie A1. Riuscirono in questo intento nella stagione 2004/05 e cinque anni dopo seguì anche la promozione in Serie A Elite, la serie maggiore della pallamano italiana. L’ultimo decennio nella pallamano nazionale è stato poi in realtà dominato dall’SSV Loacker Bozen Volksbank: nelle stagioni tra il 2011/12 e il 2019/20 i biancorossi hanno infatti vinto 14 titoli. A questi trionfi ha contribuito in modo importante anche Volksbank, che è sempre stata a fianco dei bolzanini.

“Per Volksbank il sostegno alle associazioni locali è un investimento importante, orientato al futuro e rappresenta un esempio concreto del forte legame della Banca con il bacino d’utenza. Il nostro sostegno all’SSV Bozen ha valenza storica anche per la città, in particolare attraverso la sezione giovanile. Siamo fieri di restare sponsor principale di questa fantastica società di pallamano e contiamo che anche i prossimi tre anni siano coronati da successi che la società si merita”, sottolinea Alberto Naef, direttore generale di Volksbank.

“Questa collaborazione esiste da sempre. Volksbank è sempre stato ed è un partner affidabile, che ci è rimasto fedele dopo il radicale cambiamento sportivo di due stagioni fa. Inoltre condividiamo gli stessi valori: ci stanno a cuore la regionalità e la promozione dei giovani. Siamo molto grati a Volksbank e ci possiamo ritenere fortunati di avere al nostro fianco uno sponsor di questo tipo. In futuro vogliamo puntare maggiormente sulla comunicazione della nostra collaborazione. Sono fiducioso che questa partnership proseguirà in modo felice per entrambe le parti”, spiega Hannes Innerebner, direttore sportivo dell’SSV Loacker Bozen Volksbank e dipendente della filiale meranese di Volksbank.