SSV Bozen

U15 campione d’Italia

L’SSV Loacker Bozen Volksbank è campione d’Italia nella categoria U15. I ragazzi allenati da coach Erik Udovicic hanno conquistato il titolo nell’ambito del Festival della Pallamano a Misano Adriatico, vincendo un torneo di altissimo livello.

Il cammino è stato impeccabile: dopo le vittorie nella fase a gironi contro Benevento e Putignano, il pareggio contro il Cassano Magnago ha consentito ai biancorossi di accedere ai quarti di finale da prima classificata. Da qui in poi è stato un crescendo. Prima la splendida vittoria per 26-23 nel derby contro il Pressano, poi la semifinale vinta contro il Mordano 27-24.

La finale contro il Torri è stata un monologo. I ragazzi di coach Erik Udovicic sono stati in vantaggio per tutta la partita, e alla sirena finale è iniziata la festa. Il punteggio di 29 a 23 dice tutto sulla superiorità dei biancorossi.

Oltre al titolo di Campioni d’Italia, una menzione particolare va anche a Samuel Zanetti e Carlo De Leo, premiati nel dream team come miglior giocatore e miglior ala del torneo.