SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank inizia le Finals con il piede giusto

Una grande prova dei ragazzi di Mario Sporcic vale l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. Dopo una partita condotta dall’inizio alla fine, i biancorossi superano per 34-29 il Conversano dando prova di grande compattezza e di un ottimo stato di forma.

I primi dieci minuti sono equilibrati, poi gli altoatesini prendono il largo trascinati da Udovicic e da un ottimo Brantsch schierato in emergenza da pivot. Sul finire del primo tempo i biancorossi toccano il massimo vantaggio sul +5, ma i pugliesi accorciano e all’intervallo il punteggio dice 16-13.

Il Bolzano non toglie il piede dall’acceleratore, e al 42′ scappa nuovamente sul 23-17. Il time out di Tarafino dà la scossa al Conversano che si fa sotto fino al -2, ma gli ultimi 10 minuti dei biancorossi sono da incorniciare. La difesa non concede più spazi e Turkovic e Pandzic si scatenano in attacco.

Il punteggio finale rende merito al Bolzano, che ora è atteso da una sfida ancora più difficile. Domani alle 20 è in programma il derby tutto altoatesino contro il Brixen. I biancoverdi sono campioni in carica e partono leggermente favoriti, ma la partita di oggi ha dimostrato che il Bolzano ha le carte in regola per sognare in grande.

Conversano – SSV Loacker Bozen Volksbank 29-34 (13-16)

Conversano: Di Caro, Scaramelli 2, Realmonte, Gligic 1, Cwieka 3, Degiorgio 3, Tinkir 6, Sperti 1, Francelli 3, Scarcelli, Souid 4, Possamai 2, Alfarano, Marrochi 4, Lupo. All: Alessandro Tarafino

SSV Loacker Bozen Volksbank: De Ehrenstein, Di Giulio 4, Trevisiol, Walcher, Zanon 3, Brantsch 6, Nungovitch, Parisato, Hodges, Udovicic 5, Turkovic 6, Wiedenhofer, Gasser, Pandzic 10. All: Mario Sporcic

Foto: Luigi Canu/FIGH