SSV Bozen

Al via le Finals di Riccione

Il tanto atteso appuntamento con le Finals di Coppa Italia è arrivato. Da domani fino a domenica le migliori otto squadre della Serie A Gold si contendono alla Play Hall di Riccione il secondo trofeo della stagione. Tra queste c’è anche l’SSV Loacker Bozen Volksbank, che ci arriva dopo aver giocato una sola partita negli ultimi due mesi.

La caccia al sesto titolo inizia venerdì. I biancorossi, quinti in classifica al termine del girone d’andata, affrontano nei quarti di finale il Conversano, che li ha sconfitti poche settimane fa. Sarà però una partita diversa, con il fascino della sfida da dentro o fuori e una posta in palio molto più alta.

Mario Sporcic avrà finalmente a disposizione tutta la rosa, compreso Chris Nungovitch rientrato dalla Coppa d’Africa. “Non partiamo tra le favorite, ma in una competizione come questa può succedere di tutto. I ragazzi hanno lavorato bene e scenderemo in campo per dimostrare di essere competitivi.” Questo il commento del coach alla vigilia.

Il fischio d’inizio sarà alle ore 16. In palio c’è la semifinale contro la vincente tra Brixen e Siracusa. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Youtube (PallamanoTV).

Foto: Niccolò Dametto