SSV Bozen

Il 2024 inizia con una sconfitta

La tanto attesa partita di Conversano, con Henning Fritz a difendere la porta dei biancorossi, termina 28 a 22 in favore dei pugliesi. Una partita in cui la squadra di Mario Sporcic ha fatto tanta fatica a trovare soluzioni efficaci in attacco, commettendo tanti errori e non riuscendo mai a essere veramente in lotta per la vittoria.

L’inizio in verità è promettente, con Pandzic che al 7′ porta i biancorossi avanti 1-3. Da qui in poi le parate di Di Caro sono decisive e permettono al Conversano di scappare fino all’8-4. Il Bolzano fa fatica a reagire, e il vantaggio dei padroni di casa cresce fino al +6. All’intervallo il punteggio dice 15-10.

In avvio di ripresa Udovicic e Pandzic riportano sotto gli ospiti sul 15-12. Ma la musica rispetto al primo tempo non cambia. I biancorossi sbagliano tanti tiri e le parate di Fritz, 16 in totale a fine partita, non bastano per evitare la sconfitta.

Ora il campionato per i biancorossi si ferma, e il prossimo impegno sarà la Final Eight di Coppa Italia dal 1 al 4 febbraio a Riccione. L’avversario nei quarti di finale sarà ancora il Conversano.

Conversano – SSV Loacker Bozen Volksbank 28-22 (15-10)

Conversano: Di Caro, Gligic 2, Cwieka 6, De Giorgio 1, Tinkir 4, Sperti 9, Francelli 3, Scarcelli, Souid, Possamai 1, Alfarano, Realmonte, Marrochi 2, Lupo, Lombardi. All: Alessandro Tarafino

SSV Loacker Bozen Volksbank: Fritz, Di Giulio 2, Trevisiol 1, Walcher 3, Zanon 1, Brantsch 1, Parisato, Pejovic 2, Udovicic 7, Turkovic 2, Wiedenhofer, Gasser, Putzer, Pandzic 3. All: Mario Sporcic.

Classifica

Alperia Black Devils 22 pti, Sidea Group Fasano 20, Brixen 20*, SSV Loacker Bozen Volksbank

19, Conversano 19, Cassano Magnago 16*, Raimond Ego Sassari 14*, Teamnetwork Albatro 10, Sparer Eppan 9, Secchia Rubiera 9, Macagi Cingoli 8*, Trieste 6*, Carpi 4*, Pressano 2

Foto: Vanni Caputo