SSV Bozen

Il derby della MeBo termina in parità

Un’altra volta sfuma sul più bello la vittoria per l’SSV Loacker Bozen Volksbank. A Merano Cuello dai 7 metri realizza la rete del pareggio a pochi secondi dalla sirena, al termine di una partita che i biancorossi avevano condotto sin dai primi minuti.

In avvio di partita il Bolzano scappa subito sul 2-6 al 15′. Il Merano prova a rientrare, ma le parate di Nungovitch e l’efficacia dei terzini in attacco mantengono i ragazzi di Sporcic avanti nel punteggio fino all’intervallo (11-13).

In avvio di secondo tempo i biancorossi allungano ancora fino al 14-20 al 38′. La partita sembra in controllo, anche grazie alla grande serata di Pandzic (9 gol) e Nungovitch, ma la stanchezza delle tre partite in pochi giorni si fa sentire e il Merano inizia a recuperare. Si entra negli ultimi 10 minuti con il Bolzano ancora in vantaggio di tre gol, ma ormai la partita è riaperta.

Il gol del 22-24 di Di Giulio al 58′ e la successiva parata di Nungovitch sembrano chiudere la contesa, ma una palla persa e un passivo fischiato a 30 secondi dalla fine regalano al Merano la chance di pareggiare, che viene sfruttata proprio nell’ultima azione della partita.

Finisce in parità, ma è un punto che non può lasciare soddisfatti Turkovic e compagni. Il tour de force continua sabato con la trasferta di Carpi, dove è necessario conquistare i due punti.

Alperia Black Devils – SSV Loacker Bozen Volksbank 24-24 (11-13)

Alperia Black Devils: Romei 4, Visentin 1, Gerstgrasser, Fasanelli, Wolf 3, Colleluori, Wierer 1, Raffeiner 3, Martini, Haj Frej, Nunez 1, Milovic 5, Glisic 1, Cuello 3, Sperandio, Starcevic 2. All: Juergen Prantner

SSV Loacker Bozen Volksbank: De Ehrenstein, Di Giulio 2, Trevisiol, Walcher 3, Zanon, Brantsch 2, Nungovitch, Parisato, Pejovic, Hodges, Udovicic 4, Turkovic 4, Wiedenhofer, Basic, Gasser, Pandzic 9. All: Mario Sporcic

Classifica

Brixen 26, Alperia Black Devils 23, Sidea Group Fasano 22, Cassano Magnago 22, Conversano 21, Bolzano 20*, Raimond Ego Sassari 16*, Macagi Cingoli 12*, Sparer Eppan 11, Teamnetwork Albatro 10*, Trieste 8, Secchia Rubiera 7, Pressano 4, Carpi 4

Foto: Niccolò Dametto