SSV Bozen

L’ATTESA è FINITA: INIZIA IL CAMPIONATO

È l’ora della verità per l’SSV Loacker Bozen Volksbank. I biancorossi di Mario Sporcic esordiscono infatti domani pomeriggio alle 18 al PalaBursi di Rubiera nel campionato di Serie A Gold 2022/23.

L’avversario di questo primo turno è il Secchia Rubiera, formazione emiliana allenata da Luca Galluccio, che lo scorso anno si è salvato ai playout condannando alla retrocessione proprio una squadra altoatesina, l’Appiano.

Dopo le uscite positive nelle ultime amichevoli, su tutte la vittoria alla Handball Cup Banco di Sardegna della settimana scorsa, la squadra 5 volte Campione d’Italia è pronta a inaugurare la nuova stagione, la tredicesima consecutiva nella massima serie. L’obiettivo è subito quello di partire forte, andando a caccia dei due punti su un campo dove lo scorso anno Turkovic e soci avevano vinto nettamente 33-23.

Per il debutto Mario Sporcic avrà a disposizione tutti gli effettivi. Recuperati anche Andrea Basic e Jonas Walcher, che hanno superato i problemi fisici che li avevano costretti a riposo nelle ultime uscite.

La partita di sabato, così come tutte le partite della Serie A Gold, sarà visibile sulla piattaforma streaming Eleven Sports.