SSV Bozen

Nungovitch convocato per la Coppa d’Africa, al suo posto arriva un Campione del Mondo

È freschissima la notizia della convocazione per la Coppa d’Africa di Christophoros Nungovitch, che si terrà in Egitto dal 17 al 27 gennaio. Il portiere biancorosso difenderà la bandiera della Repubblica Democratica del Congo, il Paese in cui è nato. Il Congo DR è inserito nel girone A, insieme a Zambia, Ruanda e Capo Verde. Un grande palcoscenico per Chris, che siamo sicuri mostrerà la propria classe anche in questo contesto.

Conseguenza di questa grande notizia è il rinvio delle partite contro Merano e Cingoli del 20 e 27 gennaio. Nungovitch sarà però già assente in occasione della sfida del 13 gennaio a Conversano.

La società è intervenuta sul mercato e ha ingaggiato uno dei migliori portieri della storia della pallamano europea e mondiale. Sarà infatti Henning Fritz a difendere la porta dell’SSV Loacker Bozen Volksbank, Campione del Mondo nel 2007, Campione d’Europa nel 2004 e argento olimpico ad Atene 2004. Fritz, classe 1974, è stato per 15 anni il portiere della nazionale tedesca, oltre ad aver vinto numerosi trofei nazionali e internazionali con Magdeburgo e Kiel. La sua ultima apparizione risale al 2021, quando ha sostituito con ottimi risultati l’infortunato Benjamin Buric con la maglia del Flensburg.

Una duplice grande notizia dunque in casa biancorossa, che porta ancora più entusiasmo per la lotta ai playoff.