SSV Bozen

Presentato ufficialmente Henning Fritz

Nella cornice dell’Hotel Città in Piazza Walther si è tenuta oggi pomeriggio la presentazione ufficiale di Henning Fritz, che difenderà la porta dell’SSV Loacker Bozen Volksbank nella partita di Serie A Gold di sabato a Conversano.

Fritz è uno dei giocatori più vincenti della storia della pallamano, Campione del Mondo e d’Europa con la Germania e giocatore dell’anno IHF 2004. Torna in campo a 49 anni a tre anni dall’ultima esperienza con il Flensburg, e lo fa per la prima volta in un campionato diverso dalla Bundesliga tedesca.

“Sono entusiasta per questa nuova sfida, all’inizio ero titubante ma l’SSV Bozen ha dimostrato di riporre davvero grande fiducia in me e quindi ho deciso di accettare la loro proposta. Ringrazio la società per questa opportunità, non vedo l’ora di conoscere i compagni e di scendere in campo sabato in una partita così importante.” – sono state queste le prime parole del portiere medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004.

Presenti alla conferenza anche il Vicesindaco di Bolzano Luis Walcher e l’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Juri Andriollo.

Dopo aver risposto alle domande dei numerosi giornalisti presenti, Fritz ha svolto le visite mediche presso l’Europa Center e in serata si è allenato con i compagni.

Foto: Niccolò Dametto