SSV Bozen

Inizia sabato il campionato dei biancorossi

Si apre ufficialmente la stagione dell’SSV Loacker Bozen Volksbank, che per l’esordio nella Serie A Gold 2023/24 fa visita al Cingoli, formazione neopromossa nel massimo campionato.

Una stagione che si apre con grande entusiasmo in casa biancorossa. La squadra allenata anche quest’anno da Mario Sporcic si presenta ai nastri di partenza con tanti nuovi innesti e una grande voglia di stupire. Un mix di giocatori giovani ed elementi di grande esperienza, che dovrà sin da subito trovare la forma giusta per inseguire la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, primo obiettivo della stagione.

La partita d’esordio è subito un test importante. Il Cingoli si è dimostrato già alla prima giornata una squadra ostica, mettendo in difficoltà i Campioni d’Italia in carica del Fasano in un match combattuto fino alla fine. Proprio per questo servirà una grande prestazione da parte dei biancorossi, che vogliono portare a casa i due punti.

Una difficoltà in più è rappresentata dall’assenza di Marko Pandzic, ancora squalificato in seguito all’espulsione rimediata contro il Merano alla penultima giornata della scorsa stagione. Il bosniaco rientrerà proprio nel derby contro i diavoli neri del 27 settembre, recupero della prima giornata.

L’ultima sfida tra altoatesini e marchigiani risale alla stagione 2020/21, un pareggio per 27-27 proprio al PalaQuaresima, che sarà teatro della partita di questo sabato.

Diretta streaming su Pallamano TV, il canale ufficiale del campionato di pallamano per questa stagione. Fischio d’inizio alle ore 18.

Foto: Niccolò Dametto