SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank non si ferma più

Un Bolzano in stato di grazia compie un’altra impresa, andando a vincere per 23 a 22 sul campo dell’Albatro Siracusa e rimanendo in testa alla classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate. I ragazzi di Mario Sporcic la spuntano al termine di una battaglia, nella quale sono state ancora una volta la difesa e le parate di Chris Nungovitch a fare la differenza. Per il portiere cipriota addirittura 5 tiri dai 7 metri neutralizzati e tante parate spettacolari.

Avvio di gara equilibrato e caratterizzato dagli errori in attacco di entrambe le squadre. L’Albatro prova più volte ad allungare nel punteggio, ma i biancorossi rimangono sempre a contatto. È il gol di Nemeth a fare la differenza all’intervallo, con i padroni di casa avanti 12-11.

Nel secondo tempo parte fortissimo il Bolzano, che grazie alle parate di Nungovitch si porta avanti 12-15 al 36′ e poi 14-18 al 42′. Al 50′ gli arbitri estraggono il cartellino rosso nei confronti di Souto Cueto per un colpo al volto a Erik Udovicic. Anche l’ex Pedro Hermones chiude la sua porta, ma grazie alla difesa i biancorossi riescono a mantenere un margine di sicurezza nel punteggio fino al 55′, Zungri dai 7 metri riporta i siciliani sul -1 (19-20).

Finale tiratissimo, con Sciorsci che all’ultimo minuto riporta la partita in parità. Ma è Erik Udovicic a regalare la vittoria al Bolzano con una grande azione a 40 secondi dallo scadere.

La prossima settimana i biancorossi torneranno al PalaGasteiner, dove affronteranno il Cassano Magnago, altra squadra in grandissima forma.

Teamnetwork Albatro – SSV Loacker Bozen Volksbank 22-23 (12-11)

Teamnetwork Albatro: Souto Cueto, Eyebe 3, Marino 1, Sciorsci 1, Mantisi, Zungri 1, Cantore 3, Pauloni 4, Calvo, Vinci 3, Martelli, Burgio, Nemeth 6, Murga, Hermones, Crotti. All: Rodolfo Jung

SSV Loacker Bozen Volksbank: De Ehrenstein, Di Giulio 2, Trevisiol, Walcher, Zanon 1, Brantsch 1, Nungovitch, Parisato 2, Pejovic 4, Udovicic 7, Turkovic 3, Wiedenhofer, Gasser, Pandzic 3. All: Mario Sporcic

Classifica

Conversano 8, SSV Loacker Bozen Volksbank 8, Brixen 6, Cassano Magnago 6*, Junior Fasano 6*, Raimond Ego Sassari 4, Alperia Black Devils 4*, Teamnetwork Albatro 2, Macagi Cingoli 2, Trieste 2*, Carpi 2, Pressano 1, Secchia Rubiera 1, Sparer Eppan 0

Foto: Niccolò Dametto