SSV Bozen

Prossimo derby altoatesino per l’SSV Loacker Bozen Volksbank

Dopo la vittoria nel derby di sabato scorso contro lo Sparer Eppan anche questo fine settimana l’SSV Loacker Bozen Volksbank sarà impegnato contro un avversario altoatesino. Sabato alle ore 19 a Merano, alla palestra Karl Wolf, i biancorossi saranno impegnati contro l’Alperia Merano nella partita del 18° turno della Serie A Beretta.

Con la vittoria 32:30 contro l’Eppan l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha ottenuto un trionfo prestigioso contro la squadra dell’Oltradige, ma non solo. La vittoria ha portato anche maggiore sicurezza in classifica alla squadra bolzanina. Così i biancorossi si sono allontanati dalle posizioni destinate ai playout. Ottenendo due punti contro l’Alperia Merano si potrebbe salire ancora. D’altronde la squadra meranese precede in classifica Turkovic e compagni per un solo punto.

“Il Merano ha una squadra forte con due giocatori della Nazionale italiana e due stranieri forti. Si è già visto con la loro vittoria contro il Pressano ai quarti di finale di Coppa Italia che hanno la stoffa per battere tutti”, coach Mario Sporcic tesse le lodi dei suoi prossimi avversari. “Ma all’andata li abbiamo battuti e abbiamo mostrato che anche noi possiamo farlo”, afferma tuttavia con convinzione l’allenatore italo-croato.

La vittoria nel derby contro la squadra di Appiano ha avuto un prezzo. “Durante questa settimana in parte ci siamo dovuti allenare con soltanto cinque giocatori, perché molti sono malconci. Contro il Merano dobbiamo improvvisare un po’, dato che non tutti sono al cento per cento. Ultimamente abbiamo ottenuto buoni risultati e vogliamo proseguire su questa strada” afferma, combattivo, Sporcic.

Tutte le persone interessate a guardare il derby da casa hanno la possibilità di seguirlo gratis in diretta streaming su www.elevensport.it.

Serie A Beretta, 18a giornata:

Raimond Sassari – Secchia Rubiera

Teamnetwork Albatro – Pressano

SSV Brixen – Trieste

Junior Fasano – Sparer Eppan

Alperia Merano – SSV Loacker Bozen Volksbank

Cassano Magnago – Carpi

Riposa: Conversano

La classifica:

  1. Junior Fasano 27 punti/16 partite
  2. Conversano 24/15
  3. Raimond Sassari 23/14
  4. Pressano 23/14
  5. SSV Brixen 19/14
  6. Alperia Merano 18/16
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 15/14
  8. Trieste 12/14
  9. Sparer Eppan 11/15
  10. Cassano Magnago 10/16
  11. Carpi 6/15
  12. Secchia Rubiera 4/15
  13. Teamnetwork Albatro 2/16