SSV Bozen

Serve una prova di grande carattere per battere il Sassari

Successo importantissimo per il Bolzano contro un avversario diretto per i playoff. Al PalaGasteiner i biancorossi superano per 28-26 il Sassari in una partita dall’esito incerto fino alla fine, chiusa soltanto dal gol di Brantsch a pochi secondi dalla sirena.

E dire che l’avvio di gara sembrava lasciar presagire tutto un altro tipo di partita. Sotto 0-2 dopo appena un minuto, i padroni di casa hanno macinato gioco recuperando subito lo svantaggio e dominando la prima parte dell’incontro. Al 15′ Sassari chiama timeout sul 12-7, ed Equisoain riesce a far rientrare i suoi in partita.

Complici alcuni errori dei ragazzi di Sporcic i sardi si riportano sul 15-13 all’intervallo.

Il Bolzano fatica anche in avvio di secondo tempo, in una partita che è diventata ormai una guerra di nervi. Il Sassari ritrova addirittura il vantaggio, ma i biancorossi riescono a rientrare in partita e a mettere in campo una grande prova di carattere.

Nungovitch neutralizza gli attacchi degli ospiti e Pandzic e Udovicic riescono a trovare soluzioni efficaci in attacco. Walcher realizza il +3 a tre minuti dalla fine, poco più tardi Udovicic invece fallisce il 7 metri per chiudere la gara. Nardin segna il 27-26 a meno di un minuto dalla fine, poi il Bolzano gestisce con lucidità l’ultimo possesso e può festeggiare il ritorno alla vittoria.

In una stagione in cui ogni punto fa la differenza quelli di ieri sono fondamentali, e così i biancorossi possono rialzare la testa dopo la sconfitta di Cassano Magnago.

SSV Loacker Bozen Volksbank – Raimond EGO Sassari 28-26 (15-13)

SSV Loacker Bozen Volksbank: De Ehrenstein, Di Giulio 2, Trevisiol, Walcher 3, Zanon 2, Brantsch 2, Nungovitch, Parisato, Pejovic, Udovicic 6, Turkovic 2, Wiedenhofer, Basic 1, Gasser, Galvan, Pandzic 10. All: Mario Sporcic

Raimond EGO Sassari: Pavani, Aldini, Nardin 8, Della Vecchia, Malandrin De Oliveira 1, Bronzo 4, Delogu, Halilkovic 4, Bomboi, Sampaolo 1, Manojlovic 3, Kleineidam 2, Brzic 3. All: Francisco Equisoain

Classifica

Brixen 30*, Sidea Group Fasano 29*, Alperia Black Devils 28, Bolzano 28, Conversano 27*, Cassano Magnago 24, Raimond Ego Sassari 23, Sparer Eppan 15, Macagi Cingoli 12*, Teamnetwork Albatro 12, Trieste 12, Pressano 9, Secchia Rubiera 7, Carpi 6

Foto: Niccolò Dametto