
Alla prima giornata è subito derby regionale per l’SSV Loacker Bozen Volksbank
Finalmente si incomincia! Sabato per l’SSV Loacker Bozen Volksbank inizierà il campionato 2021/22 della Serie A Beretta. Il primo avversario ha un nome altisonante: a Lavis i biancorossi saranno ospiti del Pressano per un derby regionale da sempre appassionante e molto combattuto. La partita avrà inizio alle ore 20.
Con l’inizio della nuova stagione le tribune delle palestre dove si gioca a pallamano non saranno più vuote. La Federazione italiana FIGH ha permesso l’accesso di un numero di spettatori non superiore al 35% della capienza delle strutture nelle regioni in zona bianca e al 25% in zona gialla – sempre e solo per spettatori in possesso di un Green Pass valido. Inoltre la partita sarà trasmessa gratis su www.elevensports.it.
“Pressano è sempre un avversario tosto, con cui abbiamo avuto sempre delle sfide impegnative. Soprattutto portare a casa dei punti dal Palavis è molto difficile. Proprio questo, però, sarà il nostro obiettivo e riuscirci sarebbe un ottimo inizio per noi”, afferma l’allenatore Mario Sporcic. Per la partita a Lavis avrà a disposizione l’intera rosa. “Abbiamo avuto una preparazione impegnativa, ma allo stesso tempo molto buona. Siamo molto motivati e non vediamo l’ora che si inizi”, si rallegra il 36enne.
Il Pressano ha due nuovi giocatori
Sporcic riflette con interesse sui rinforzi arrivati a Pressano durante l’estate. “Kasper Jansson (dall’Almo/Svezia) è sicuramente un difensore pericoloso di scuola svedese. E German Alberino (dal Dorrego/Argentina) sull’ala destra dovrebbe far dimenticare la partenza di Adriano Di Maggio”. Anche senza i due nuovi innesti la rosa del Pressano sarebbe forte: “Loizos è eccellente in porta, su Dallago si può sempre contare, Fadanelli e Sontacchi sono due importanti componenti della nazionale under 19 e poi c’è anche l’allenatore Alessandro Fusina, che è stato da noi per molto tempo. In condizioni normali il Pressano giocherà di nuovo un buon campionato”, analizza Sporcic. Anche nell’SSV Loacker Bozen Volksbank i presupposti sono dello stesso tipo, motivo per cui la prima di campionato si preannuncia appassionante.
Serie A Beretta, 1a giornata:
Raimond Sassari – Cassano Magnago
Secchia Rubiera – Junior Fasano
Carpi – Sparer Eppan
SSV Brixen – Teamnetwork Albatro
Conversano – Alperia Merano
Pressano – SSV Loacker Bozen Volksbank
Riposa: Trieste
La classifica:
- Pressano 0 punti/0 partite
- SSV Brixen 0/0
- Raimond Sassari 0/0
- Conversano 0/0
- Secchia Rubiera 0/0
- Carpi 0/0
- Teamnetwork Albatro 0/0
- Alperia Merano 0/0
- Junior Fasano 0/0
- SSV Loacker Bozen Volksbank 0/0
- Sparer Eppan 0/0
- Cassano Magnago 0/0
- Trieste 0/0