SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ha grandi obiettivi nel derby

È di nuovo tempo di derby! In occasione del 22° turno della Serie A Beretta, sabato alle ore 19 l’SSV Loacker Bozen Volksbank sarà ospite presso la palestra Raiffeisen di Bressanone. Nel ginepraio della Val d’Isarco i biancorossi intendono fare uno sgambetto al nemico giurato SSV Brixen nella corsa ai playoff. In fin dei conti, le vittorie nei derby sono le più belle.

L’ultima partita di campionato dell’SSV Bozen risale al 18 marzo, un pareggio 28:28 contro il Trieste. L’SSV Brixen, invece, ha giocato anche due giorni fa: la squadra del giocatore-allenatore Davor Cutura è stata battuta 20:24 dal Conversano e in classifica insegue le 4 migliori. Per qualificarsi ai playoff di fine stagione, i brissinesi devono vincere il derby. Lo sa anche Mario Sporcic. “Sono sotto pressione e hanno bisogno di questi punti. Ma per noi fa lo stesso: vogliamo proseguire sulla nostra strada, fare più punti possibili e anche sabato giocheremo con quest’intento”, afferma l’allenatore biancorosso.

Per quanto riguarda l’SSV Loacker Bozen Volksbank, la pressione per la classifica non è più così tanta, ma i bolzanini vogliono concludere la stagione nella top6, l’obiettivo stagionale che si erano dati. Mancano ancora cinque giornate, tre delle quali sono trasferte particolarmente impegnative: la partita di sabato a Bressanone e quelle contro la Raimond Sassari e il Conversano. “Le partite in casa contro Carpi e Secchia Rubiera vanno vinte, in trasferta affronteremo delle squadre in zona playoff. Qui dobbiamo rendere, per portarci a casa qualcosa”, afferma Sporcic. Per il momento, però, non vede l’ora che arrivi il derby di sabato. “A Bressanone c’è sempre una bella atmosfera contro un avversario forte. Queste partite sono sempre un po’ speciali.”

Dopo due settimane di riposo, l’intera rosa sarà a disposizione dell’allenatore italo-croato per il derby contro l’SSV Brixen, anche se probabilmente si eviterà ancora di affaticare Jonas Walcher dopo il suo infortunio ai legamenti della caviglia. Chi desidera seguire la partita da casa, può guardarla in diretta streaming gratuita su www.elevensport.it.

Serie A Beretta, 22a giornata:

Secchia Rubiera – Carpi

Teamnetwork Albatro – Alperia Merano

Raimond Sassari – Pressano

Cassano Magnago – Sparer Eppan

Conversano – Trieste

SSV Brixen – SSV Loacker Bozen Volksbank

Riposa: Junior Fasano

Classifica:

  1. Junior Fasano 35 punti/20 partite
  2. Conversano 32/19
  3. Raimond Sassari 29/18
  4. Pressano 27/19
  5. SSV Brixen 26/19
  6. Alperia Merano 20/20
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 20/19
  8. Cassano Magnago 17/20
  9. Trieste 15/19
  10. Sparer Eppan 13/19
  11. Carpi 9/19
  12. Secchia Rubiera 5/19
  13. Teamnetwork Albatro 2/20