SSV Bozen

Sfuma sul più bello la sesta vittoria consecutiva

Un’altra grande prestazione non basta all’SSV Loacker Bozen Volksbank per espugnare il campo di Sassari. Dean Turkovic e compagni si fanno raggiungere nel finale dopo essere stati in vantaggio anche di 6 reti, in un secondo tempo in cui i biancorossi hanno giocato per lunghi tratti in inferiorità numerica.

Avvio equilibrato, ma con il passare dei minuti il Bolzano prende in mano il comando della partita. Minuto dopo minuto il vantaggio cresce e all’intervallo gli ospiti conducono per 12 a 15.

In avvio di ripresa scappa ancora via la squadra di Mario Sporcic, che al 42′ si porta a condurre sul 16 a 22. La partita sembra indirizzata, ma l’ingresso decisivo di Sampaolo e le numerose azioni in inferiorità numerica a causa della severità della coppia arbitrale favoriscono il rientro del Sassari. A cinque minuti dalla fine i padroni di casa pareggiano, ma il Bolzano resiste e combattendo riesce a portare a casa un punto che lo mantiene ancora imbattuto in stagione.

Non sono bastate ancora una volta le parate di Nungovitch e le 9 reti di Erik Udovicic per portare a casa una partita in cui i biancorossi non sono mai stati in svantaggio nel punteggio.

Sabato gli altoatesini sono attesi da un’altra trasferta sul campo del Rubiera, dove cercheranno di ritrovare subito la via del successo.

Raimond Ego Sassari – SSV Loacker Bozen Volksbank 26-26 (12-15)

Raimond Ego Sassari: Pavani, Aldini 3, Nardin 5, Della Vecchia 3, Mura, Malandrin de Oliveira 1, Delogu, Halilkovic 1, Bomboi, Pintori, Gomes 5, Delrio, Sampaolo, Manojlovic 5, Brzic 1, Vranac 2. All: Zupo Equisoain

SSV Loacker Bozen Volksbank: Di Giulio 2, Trevisiol, Walcher, Zanon 1, Brantsch, Nungovitch, Parisato 5, Pejovic 2, Hodges, Udovicic 9, Turkovic 4, Wiedenhofer, Gasser, Pandzic 3. All: Mario Sporcic

Classifica

Brixen 12 pti, Conversano 12, Bolzano 11*, Cassano Magnago 10, Sidea Group Fasano 10*, Alperia Black Devils 10, Raimond Ego Sassari 7, Teamnetwork Albatro 6, Macagi Cingoli 4, Sparer Eppan 4, Trieste 4, Carpi 4, Pressano 1, Secchia Rubiera 1

Foto: Niccolò Dametto